Questo sito utilizza i cookies per garantire un ottima esperienza di utilizzo - se ne vuoi sapere di piu leggi tutta l'informativa

Mirtillo-americano

Stampa
Descrizione

E' un cespuglio sempreverde, resistente al gelo, cresce bene nei terreni acidi e ricchi di humus; in autunno produce abbondanti bacche rosse che se non raccolte restano decorative sull’albero fino a primavera. Ben si presta anche alla coltivazione in vaso e sui terrazzi.

Coltivazione:
Coltivare il mirtillo americano è piuttosto semplice. Bisogna ricordare che ha le radici superficiali e quindi, soprattutto in estate, richiede innaffiature frequenti. Per prevenire la formazione di infestanti, inoltre, è una buona idea predisporre una pacciamatura di corteccia.
In questo modo, nel giro di 4 o 5 anni il mirtillo gigante raggiungerà la piena produzione (il che significa una media di 4 o 5 Kg di frutti per ciascun cespuglio, ma può toccare vette ben maggiori) e la manterrà anche per qualche decennio. Il momento della raccolta dipende dalla cultivar, comunque sarà scalare sull’arco di 30 giorni, tra giugno e agosto.